| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
max polygon planner
|
Inviato: Gio Gen 28, 2010 11:35 am Oggetto: Animazione modo con Maxwell |
|
|
Salve
sto testando la plug-in di maxwell x modo in particolare per l'animazione.
Impostata una semplice animazione e premuto il tasto nella finetra della plug-in in modo , effettivamnete modo realizza tanti file di maxwell quanti soni i frame e li mette nella cartella export ( situata in cartella plug-in modo , di luxology in programmi ).
Terminata l'esportazione parte il programma Maxwell render in automatico che però non renderizza niente dandomi un messaggio di errore. ( il rendering in maxwell invece, di un oggetto in modo, mi funziona correttamnete)
A questo punto vado nella cartella export e apro un file singolo ( che corrisponde ad un frame dell' animazione che nel mio caso ne ha creati 120) - lo apro e parte il rendering in Maxwell rispettando tra l'altro le opzioni di durata di tempo impostate nella pug-in in modo .
Dove sbaglio ?
grazie
Max |
|
| Top |
|
 |
cesare viaggi polygon hardcore

|
Inviato: Gio Gen 28, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è la plugin che ha qualche problema di gioventù (o forse di vecchiaia visto che non è stata ancora aggiornata)...
Se vuoi comunque un consiglio, io lascerei perdere l'idea di realizzare un'animazione con maxwell, troppo lento; in questo caso preferirei il motore interno di modo ed userei MR solo per rendering statici.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
cesare viaggi polygon hardcore

|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto una prova veloce e piuttosto semplice
con una sfera che si muove su di un piano ed ho
nominato la scena anim_test (molto fantasiosa, vero?).
Ho testato prima l'animazione con modo, e tutto funziona bene
(a parte un vistoso banding, se salvo direttamente l'animazione
in QT, ma forse dipende da qualche problema del codec,
semmai ne parliamo in un altro argomento).
Se invece uso la plugin per M~R, viene generato, oltre alla
sequenza di frame corretta (anim_test001.mxs, anim_test002.mxs ecc.),
un frame anim_test.mxs completamente vuoto (0Kb) che viene visto
da M~R come primo frame e che causa l'errore.
Ho provato a vedere se ne parlano sui forum ufficiali di NL e
Luxology, ma niente.
A questo punto non ci resta che aspettare un aggiornamento della plugin... |
|
| Top |
|
 |
max polygon planner
|
Inviato: Mar Feb 02, 2010 11:03 am Oggetto: Animazione modo con Maxwell |
|
|
Sob ....
grazie cesare . |
|
| Top |
|
 |
nino3thd polygon striker

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
a me, di default, non mi funziona neanche il semplice rendering....
di default modo va a esportare i file in una cartella specifica dentro la directory della plugin mi sembra.... e maxwell così mi comunica che non trova il file....
a questo punto o provato ad impostare tutte le cartelle di otput diverse da quelle di default (esempio tutto destkop) e così funziona.... provate a fare lo stesso in animazione.... poi boh... _________________ nulla e giusto e nulla e sbagliato, è la nostra mente che lo rende tale |
|
| Top |
|
 |
max polygon planner
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
... credo di aver risolto la questione che ho posto al forum di maxwell.it
Anche cinema come modo in realtà genera tanti file quanti i frame dell'animazione . E allora ? Fin qui siamo nella logica della plugin bella o brutta che sia . é vero non parte in automatico i render ( quelli della maxwell son certo un po grezzi nei modi ) . A questo punto leggete il post che mi hanno dato:
Massimo: apri il Network Manager, il Network Monitor e il Network Render Node sul computer su cui lavori, più eventualmente il Network Render Node sugli altri computer della rete che usi per calcolare.
Nella finestra del Network Monitor (nel pannello render nodes) controlla che il manager abbia rilevato i nodi e che il loro stato sia ready. Clicca sul pulsante Add, a questo punto come vedi nel primo screenshot, si apre una finestra, scegli Batch Job e dai l'ok. Nella finestra successiva fai attenzione alla voce batch type: se scegli Single ogni immagine viene renderizzata da un unico computer, se scegli Cooperative ogni immagine viene renderizzata da più nodi contemporaneamente che contribuiscono tutti insieme al raggiungimento del sl o del tempo impostato, per poi passare al render dell'immagine successiva in coda. Nell'ultima finestra puoi scegliere quali nodi usare della tua render farm per renderizzare il job che stai impostando.
Buon lavoro!
A me le cose sembrano funzioanre
max |
|
| Top |
|
 |
max polygon planner
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
| nino3thd ha scritto: | a me, di default, non mi funziona neanche il semplice rendering....
di default modo va a esportare i file in una cartella specifica dentro la directory della plugin mi sembra.... e maxwell così mi comunica che non trova il file....
a questo punto o provato ad impostare tutte le cartelle di otput diverse da quelle di default (esempio tutto destkop) e così funziona.... provate a fare lo stesso in animazione.... poi boh... |
Attenzione all' installazione della plugin : devi indicare un percorso esatto senò ................. |
|
| Top |
|
 |
|