|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
oste1983 polygon planner
Registrato: 25/12/07 02:18 Messaggi: 117 Residenza: ...follow London
|
Inviato: Gio Feb 18, 2010 10:40 pm Oggetto: Ident Sci-FI Warehouse 13 |
|
|
Ciao ragazzi visto che oramai è andato in onda vi posto uno dei ultimi lavori che ho fatto.
è un rifacimento della grafica del canale SciFi in onda su steel di mediaset gallery.
Cliente sempre la NBC Universal Gobal network
lo scopo dell'ident (visualizazzione dell brand del canale della durata solita 7-10") era di "brandizzare" ,in scifi, la nuova serie "warehouse 13"
http://www.steeltv.it/site/ste_scheda_serie.php?codice=3025486&stagione=1
x quanto riguarda l'aspetto tecnico,cg e compositing
è stato realizzato interamente da me,
purtroppo essendo prodotto nei tempi di una settimana, non ho potuto curare magari altri aspetti vicini alla creazione visivo/artistica del ident usciti fuori a lavoro consegnato, cmq spero che vi piaccia il prodotto finito.
software usati:
Modo
Shake
AfterEffects
Photoshop (texturing)
qui di seguito il link vimeo
http://www.vimeo.com/9555050
naturalmente, commenti,domande,prese x i fondelli,peti e rutti sempre ben accetti
l'unica cosa non accettata è il silenzio  |
|
| Top |
|
 |
CROMO3D80 polygon planner

|
Inviato: Ven Feb 19, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
Bello, molto molto bello, complimenti.
bellissima illuminazione , e poi in tempi cosi stretti
Voglio sapere tutto
Hai usato i replicator? In shake e after effect cosa hai realizzato? Ci posti un wire frame?
complimenti di nuovo  _________________ www.dynematica.it
Grafici 3d for Dynematica |
|
| Top |
|
 |
nino3thd polygon striker

|
Inviato: Ven Feb 19, 2010 12:12 pm Oggetto: |
|
|
bla bla bla bleeeeeeeeeeeeee prrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!! crrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
beh mi son sfogato, (hai pure dato il permesso) hihi
comunque vorrei sapere come hai fatto l' illuminazione.... le luci sono virtuali o reali perciò emitter? anche loro sono delle replicator?
e poi quello che mi interessa di più, l' effetto glow delle luci, come l' hai raggiunto? con il semplice bloom di modo?
dai spiegaci un poooooooooooooooooooooo' (tanto è andato in onda come hai detto)  _________________ nulla e giusto e nulla e sbagliato, è la nostra mente che lo rende tale |
|
| Top |
|
 |
Kron polygon planner

|
Inviato: Ven Feb 19, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Wow, un fottilione di casse e pacchetti in animazione e a una qualità decisamente rispettabile.
Mi unisco alla richiesta di maggiori info tecniche, wireframe, screenshots e pop corn. _________________ THR3aD
Blog
Sito |
|
| Top |
|
 |
Highlander Site Admin

Registrato: 08/08/06 16:41 Messaggi: 1415 Residenza: Milano & Brianza
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 3:25 am Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo anche io alla "pila"... :p
Complimenti d'impatto e ben realizzata !
Poi col poco tempo che hai avuto..  _________________ "Ciò che non mi uccide mi rende più forte" -- F. Nietzsche
"The important thing is not to stop questioning" -- A. Einstein
Sono una persona a Modo  |
|
| Top |
|
 |
oste1983 polygon planner
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 5:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, scusate il ritardo sul post, ma sono sempre incasinato
Da come avete intuito l'utilizzo dei replicator è stato essenziale,
ho creato 4-5 "corsie" di scatoloni e casse, poi replicate e ri-replicate
l'immagine dall'alto rende di + l'idea, la cosa favolosa del replicator di modo è che lavorando con il vertex tool sul point source hai la possibilità con un attimo di ordinare le corsie
x quanto riguarda le texture ho bakerizzato le pareti e le prototype,
le luci sono delle semplice mesh replicate con un materiale altamente luminoso, l'uso della Global illumination non è stato necessario avendo bakerizzao il lighting precedentemente.
animata la camera ho animato la cassa tramite dinamiche in maya, importato l'mdd in modo e renderizato tutto su 1 Mac Pro e 2 Imac x 1/2 giorni
Per me una delle cose + importanti è aver il maggior controllo sull'immagine una volta uscita dal render, non si può aspettare magari altri 2 giorni x un nuovo render,soprattutto se hai una settimana x fare tutto, quindi è essenziale renderizzare a + livelli
effetti come il motion blur, glow, defocus, e shine si applicano in post utilizzando softw tipo shake,(quindi nino,niente bloom di Modo, mai attivato in nessun lavoro:D )
Modo ,come con altri softwre 3d, il beauty Layer lo renderizzo a luce unica(il render non deve avere ne zone troppo buie ne sone con luce troppo forte) cioè la resa finale viene data fuori da Modo, se ci sono cambiamenti nel lighting a volte è + facile applicare un differente grading alla speculare, invece di renderizzare il tutto.
nel lighting x la GFX + che ricreare la realtà, si cerca di creare un grading abbastanza accattivante, la scelta del set luci è infinita, non si ha di solito vincoli alla realtà fisica,l'importante è creare un buon look accattivante
qui di seguito avete Il beauty senza post uscito da Modo.
e di sotto una bella immagine dell'occlusion (renderlayer che adoro )
vedete come cambia rispetto all'originale,
quindi:
Modo x il rendering
Maya x le dinamiche
Photoshop x le texture
Shake il compositing e il look finito,compresi glow,defocus,MotionBlur e grading vari
e in after effects è stato dato il particular nella fase dello scoppio della cassa.
spero di avervi aiutato con tutte queste info
a buon render ! |
|
| Top |
|
 |
nino3thd polygon striker

|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
| oste1983 ha scritto: | x quanto riguarda le texture ho bakerizzato le pareti e le prototype,
le luci sono delle semplice mesh replicate con un materiale altamente luminoso, l'uso della Global illumination non è stato necessario avendo bakerizzao il lighting precedentemente. |
so che "bakerizzare" in certi casi può voler dire "cuocere" come si fa con le normal map.... ma tu che vuoi dire con bakerizzare le pareti?
poi bakerizzare il lighting? sapevo che si poteva conservare l' irr. cashing a patto di mantenere la posizione di camera ma in animazione boh.... tu come hai proceduto per riuscire a scartare la GI.....
spero di non chiederti troppo.....
PS: anche la fase del compositing non mi è del tutto chiara ma quello è per mia inesperienza.....  _________________ nulla e giusto e nulla e sbagliato, è la nostra mente che lo rende tale |
|
| Top |
|
 |
oste1983 polygon planner
|
Inviato: Dom Feb 21, 2010 2:59 pm Oggetto: |
|
|
"bakerizzare" to bake italianizzato, vuol dire cuocere un determinato canale su un UV,
su Modo si possono cuocere tutti i render output, quindi quando dicevo cuocere il lighting intendo il bake del Final render output con attivata la GI, in modo che dopo disattivando la GI mi rimane "Attaccata" ad una texture,
questa tecnica viene utilizzata sopratutto nel campo dei videogiochi. |
|
| Top |
|
 |
nino3thd polygon striker

|
Inviato: Dom Feb 21, 2010 5:17 pm Oggetto: |
|
|
a capito.... il bake del final color otpout lo usi come texture su tutto, e questa simulerà la global illumination ma in realtà il posto sarà illuminato solo da luce diretta... però se non sbaglio se un oggetto si muove anche la sua esposizione alla luce cambia... perciò boh..... con la cassa hai seguito un procedimento diverso?
comunque il fatto mi sembra strano, perciò correggimi se ho detto una cavolata _________________ nulla e giusto e nulla e sbagliato, è la nostra mente che lo rende tale |
|
| Top |
|
 |
oste1983 polygon planner
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 6:02 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Xerò se non sbaglio se un oggetto si muove anche la sua esposizione alla luce cambia... |
infatti in questo caso non sono gli oggetti a muoversi ma bensì la camera.
le casse e le pareti sono rimaste uguali,
anche se in questo caso estremizziamo,+ volte mi sono fatto una domanda:
Possiamo bakerizzare un'animazione?io credo di si, alla fin fine non è nientaltro che una sequenza di immagini, credo che con un semplice Script in phyton potremmo automatizzare il processo del bake. e poi aplpicare invece di una image una sequenza di tga
naturalmente la cassa che esplode non l'ho bakerizzata essendo una mesh in movimento  |
|
| Top |
|
 |
|
|