| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
bubazzo polygon newbie
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 9:12 pm Oggetto: provo a farmi capire.. modo e cad |
|
|
sto usando da un po di mesi modo a sto punto voglio capire come fare a portare i miei lavori in file tipo "iges" per poterli prendere con un cadcam
mi spiego meglio.....
io lavoro con frese a controllo numerico e mi piacerebbe realizzare un modello che ho fatto con modo
se esporto un file e lo apro con rhino e converto le mesh in nurbs...il modello è tutto sfaccettato
riuscite a capirmi ? |
|
| Top |
|
 |
Stalio polygon striker

|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 11:21 pm Oggetto: |
|
|
No , nel senso che non conosco Rhino, ma se esporti obj, non ti basta poi convertirlo in STL senza dover passare per le nurbs? _________________ Fear not the software, but the hand that wields it
il mio sito
facebook |
|
| Top |
|
 |
LauraNonCe Advance Moderator

Registrato: 10/08/06 01:29 Messaggi: 2104 Residenza: Romagnaaaaa
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 11:36 pm Oggetto: |
|
|
eh sì per la prototipazione rapida usualmente si usa il formato STL qualsiasi sia il software e il tipo di modellazione usata.
Convertire una modellazione poligonale in automatico in nurbs è impossibile. _________________ "2d o 3d .. questo è il dilemma"
"ciò che non ammazza .. ingrassa"
my own gallery |
|
| Top |
|
 |
Kron polygon planner

|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 12:26 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che devi passare da programmi tipo Maya per passare da poligonale a Nurbs, ma non ti aspettare miracoli di perfezione. _________________ THR3aD
Blog
Sito |
|
| Top |
|
 |
bubazzo polygon newbie
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la velocità delle risposte...
ed esportare un disegno.............mmh.. in scala di grigi ?
cmq grazie..che delusione |
|
| Top |
|
 |
LauraNonCe Advance Moderator

Registrato: 10/08/06 01:29 Messaggi: 2104 Residenza: Romagnaaaaa
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 8:57 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma ... in che senso esportare un'immagine in scala di grigi? _________________ "2d o 3d .. questo è il dilemma"
"ciò che non ammazza .. ingrassa"
my own gallery |
|
| Top |
|
 |
Highlander Site Admin

Registrato: 08/08/06 16:41 Messaggi: 1415 Residenza: Milano & Brianza
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 2:40 am Oggetto: |
|
|
STL se non erro è un formato che discretizza in triangolazione, quindi dovrebbe bastare triangolarizzare la mesh in modo ed esportarlo in OBJ.
Dopo di che potresti utilizzare un software FREE come MESHLAB per convertirlo in STL.
Link: http://meshlab.sourceforge.net/ _________________ "Ciò che non mi uccide mi rende più forte" -- F. Nietzsche
"The important thing is not to stop questioning" -- A. Einstein
Sono una persona a Modo  |
|
| Top |
|
 |
max polygon planner
|
Inviato: Ven Feb 26, 2010 11:53 am Oggetto: provo a farmi capire.. modo e cad |
|
|
per la fresa o la stampa solida il file o megio le curve e le superfici devono essere triagolizzate : quindi il file di scambio rimane l' OBJ . Bisogna all' interni modo aumentare la mesh e poi triangolizzare per avere il dettaglio voluto senza creare un file di dimensioni enormi .
Io ho fatto questo plastico con stampa solida con questo metodo senza alcun problema
http://www.flickr.com/photos/oneoff/3962586248/
altra questione invece di importare una bel disegno pieno di curve in un cad per la classica rappresentazione in 2d tipo piante o alzati .
sto cercando di capire ancora il modo migliore . Sembra sia disponibile una plugin in 3ds . Tutto da capire . Se qualcuno sa................
max |
|
| Top |
|
 |
|